martedì 7 dicembre 2010

-Sessione 1- Il trono di ferro

Gli eroi di questa storia sono sei, Christine (ladra umana), Donovan (Vendicatore di Tempus umano), Aran (Condottiero goliath), Regdar (Sciamano nano), Nirwen (Stregona mezzelfa), Smash(guerriero goliath).
I nostri sei eroi, si conoscono fin da quando possono ricordare, hanno sempre vissuto insieme, in una gilda segreta chiamata il Trono di Ferro; Questa gilda ufficialemente è poco più di una leggenda, e nessuno oltre chi ne fà parte è sicuro che esista realmente.

                                    

Si trovano nella gilda Il Trono di Ferro, da quando sono in grado di ricordare, sanno solo che sono cresciuti qui dentro, e che sono stati abbandonati, e, il trono di ferro si è preso cura di loro, li ha vestiti e addestrati ognuno in base alle proprie qualità fisiche e mentali. Quello che si avvicina di più ad una famiglia è il Comandante Kyle, che viene soprannominato “Comandante Merciless” un Thiefling di circa 50 anni, un warlock, è molto alto, i suoi occhi sono rossi come l’inferno e scintillano come tizzoni ardenti non ha capelli, ma ha 2 enormi corna ricurve, e una coda che quasi tocca il pavimento, il suo corpo è segnato da cicatrici in ogni dove, ma quella che più risalta, è quella che ha sul viso che sembra tagliarlo in diagonale dalla fronte al mento, nessuno ha mai avuto il coraggio di chiedergli come se l’è fatta, ma si vocifera che l’abbia avuta da un Balrog mentre tentava di evocarlo e di controllarlo, è un tipo severo e di poche parole, non conosce ne la pietà ne il perdono, non ammette il fallimento, che lui stesso punisce con
la frusta che porta sempre con sé legata alla cintura, e che tutti i ragazzi conoscono bene, loro
compresi!
La vita dentro la gilda è semplice ci si alza la mattina all’alba e ci si allena fino al tramonto, sono
usciti raramente dalla gilda e sempre accompagnati da qualche maresciallo, che li ha portati a
sbrigare pratiche minori, come eliminare piccoli gruppetti di coboldi che si sono accampati nei
pressi del territorio della gilda, oppure a cacciare nella foresta cervi e cinghiali, ma niente di più.

-INIZIANO A GIOCARE -


Una fredda mattina d’inverno dopo aver fatto colazione nella sala comune stavate correndo come
sempre verso le vostre aule di lezione quando davanti a voi si pone il maresciallo Juliette, una
piccola gnoma maga, che con una voce stridula vi dice "fermi voi 3 seguitemi, presto, muovetevi Merciless attende nel suo ufficio… vuole parlarvi …. Sapete cosa succede quando lo si
fa aspettare troppo "… Cosi Regdar Donovan e Christine, arrivano davanti il suo ufficio … e Juliette vi dice aspettate qui e non muovetevi.
Entra nella stanza e richiude la porta.
Nel fratempo Regdar cerca di ascoltare attraverso la porta, ma un forte rumore di cocci lo mette in allerta e si allontana immediatamente dalla porta.
Vedete uscire la piccola gnoma terrorizzata che con voce tremula vi dice svelti entrate e richiude la
porta dietro di voi e se ne và.
Merciless "Avvicinatevi, ho parlato con i vostri maestri e mi hanno detto che siete pronti a servire il trono!"
Regdar Christine Donovan" Si Signore!"
Merciless "Quindi scendete in armeria e date questa lettera a Zurg Forte Braccio, poi uscite dalla gilda e
dirigetevi a nord per circa 3 ore di marcia, lì c’è un piccolo accampamento di impiccioni, proprio
dentro il territorio del trono, eliminateli tutti e bruciate quello che resta del loro accampamento,
tornate qui prima di mezzanotte.
E’ tutto muovetevi !!!"
Immediatamente i tre corrono in armeria, sono pieni di paura e di orgoglio allo stesso tempo, il comandante fra mille ha scelto loro tre, per una missione solitaria, non possono, non devono deluderlo.

Zurg Forte Braccio è un orrendo mezzorco di quasi 2 metri con il braccio destro spropositatamente
più grande del sinistro, ha un’aria da idiota, ma sembra a prima vista avere la forza di un gigante
delle colline. Notano che si impegna, in modo quasi maniacale a cercare di decifrare quello che c’è scritto sulla pergamena che
gli avete consegnato e senza battere ciglia vi grugnisce … "NON MUOVETEVI … ASPETTARE
QUA !" si allontana e dopo nemmeno 5 minuti torna carico di armi e zaini come fosse un mulo da soma,
ma si muove come se non avesse pesi addosso, li poggia su un grosso tavolo e vi chiama uno alla
volta e vi consegna l’equipaggiamento. Poi vi guarda con aria interrogativa … e vi dice … "ORA
ANDARE VIA !"

-PARTENZA-

Il vostro viaggio inizia alle 9.00 dovreste raggiungere l’accampamento per le 11.00 circa camminate
su una strada sterrata, ed intorno a voi non c’è altro che erbaccia e sassi, dopo circa 1 ora e mezza
notate in lontananza fumo leggermente ad est del sentiero…..
E’ proprio un accampamento, si avvicinano in modo furtivo aggirando l'accampemento e notano che  ci sono 2 baracche abbastanza grandi nel campo e 2 rastrelliere di armi, a terra vedete dei giacigli ed attorno ad essi dei buoi addormentati e dei carretti da trasporto, sopra sembrano esserci vettovaglie di vario genere. Così decidono di prendere gli halfing di sorpresa passando da dietro le baracche, ma, iniziano a parlare un po' troppo sul piano di attacco, e nella foga di come attaccare l'accampamento non si accorgono che .... Di colpo un corno suona l'allarme e vedete gli halfing correre verso le rastrelliere … non vi eravate
accorti che sul tetto della baracca vicino a voi c’era una sentinella che dopo aver suonato il corno
sta correndo verso il centro del campo.
Immediatamente la ladra lancia uno shuriken verso l'halfing che ha dato l'allarme, che cade al suolo senza vita, a pochi passi dalla rastrellieraimmediatamente il vendicatore sente l'ira di Tempus scorrere nel suo corpo e indica l'halfing più minaccioso promettendogli una morte veloce, e parte con il suo spadone staccandogli la testa dal corpo, intanto 2 halfing puntano e caricano verso il nano, il quale riesce a schivare il primo ma no il secondo che lo prende in pieno, nel fratempo altri 2 halfing ingaggiano la ladra, ma schiva i colpi troppo maldestri per poterla colpire, lo sciamano vedendosi circondato evoca immediatamente la sua pantera, che uccide il primo halfing, eppoi scatta verso Donovan, intanto un altro halfing tira una lancia in direzione di Donovan, e lo colpisce dritto su una coscia, ma perfortuna il nano con una semplice invocazione della natura gli richiude la ferita..... A quel punto la ladra con velocità passa dietro le spalle di uno dei 2 halfing che l'hanno circondata e gli pianta il coltello fra le scapole uccidendolo sul colpo, e subito si allontana in direzione di Regdar, subito Donovan uccide il suo aggressore, e immediatamente Regdar lancia la sua pantera contro l'altro halfing bloccandogli la via di fuga, e preso dalla paura resta pietrificato, e la ladra lo finisce con uno shuriken; ormai restano solo in due nel campo e cadono sotto i colpi dei tre allievi del trono senza nessuna possibilità di combattere.
I tre perquisiscono l'accampemento, ed oltre ad una 50ina di monete d'oro, in una delle tende trovano una lettera … che non appena la toccano sparisce, o meglio diventa completamente bianca, lo sciamano si accorge che è sotto qualche sortilegio.
Così ripartono immediatamente con la lettera verso il trono ... ma mentre camminano sentono una strana sensazione, è come se  ......

Nessun commento:

Posta un commento