giovedì 9 dicembre 2010

-Sessione 2- Ritorno al trono e nuovo incontro

Inizia il viaggio di ritorno, ma lungo la strada di ritorno hanno come  l’impressione di essere osservati, sentono un rumore, provenire da dietro una roccia, un gruppo di cornacchie prende il volo come spaventate da qualcosa.
A quel punto i tre giovani allievi iniziano a camminare con circospezione, ma nulla .... non vedono e non sentono nulla, ma ora hanno come l'impressione che la presenza sia svanita, e più nessuno li segua o li controlli.
Giunti alla gilda, trovano i cancelli aperti, ed entrano senza problemi, gli viene immediatamente incontro Juliette, seguitemi presto dice, "il Comandante è in riunione, avete svolto un buon lavoro, adesso seguitemi andiamo nel mio ufficio a parlare, è più ….. " quasi si morde la lingua….. " è molto più comodo venite …."  Entrano nella stanza di Juliette, che li fa avvicinare alla scrivania…. E domanda “allora cosa avete scoperto?”
I tre giovani allievi raccontano tutti i dettagli del combattimento,  ma non racconta nulla volutamente approposito della lettera, a quel punto Juliette insiste,  sembra sapere qualcosa, e le sue domande iniziano ad essere incalzanti, i tre hanno come l'impressione che la maga sappia qualcosa di più, così decidono e di sbottonarsi sulla lettera. A quel butto Juliette richiede loro la lettera, ma sono titubanti a dare la lettera a Juliette,  vorrebero consegnarla direttamente a Merciless, ma quando lei con le cattive gli fa capire di consegnare la lettera immediatamente, cedono e la consegnano.
Juliette controlla la lettere completamente bianca eppoi dice è sotto un sortilegio…. Sarà un problema decifrarla, ma devo assolutamente decifrarla. …..
Continua ad osservare la lettera, poi si gira verso la grande libreria posta dietro la sua scrivania, prende un vecchio libro impolverato gli da una pulita alla buona lo apre …. "Emmm vediamo …. Perfetto ecco qui quello che cercavo … mmm … vediamo gli ingredienti ….. Diavolo !!! …. Non posso decifrarla senza ….. ci vorranno settimane per preparare una squadra …. Va bene andate via adesso, devo parlare con il comandante Merciless, non ci aspettavamo niente del genere."
I tre allievi una volta consegnata la lettera vanno verso la sala mensa, per mettere qualcosa sotto i denti, e per parlare tra loro dell'accaduto.
Nel Frattempo Juliette, spiega l'accaduto a Merciless il quale le ordina di prendere 3 allievi.
Cosi Juliette prende Aran, Smash, e Nyrwen e li porta davanti la stanza del Comandante Merciless e li fa aspettare fuori facendogli le solite raccomandazioni “Non aprite bocca e non muovetevi da qui davanti !!!!”
Contemporaneamente accade che:
Donovan si separa dal gruppo, decide di fare una pausa riflessiva da solo, ma nel corridoio principale incontra, Garret, un piccolo halfing, che conoscono da sempre, è un loro amico fidato, anche se sanno tutti gli allievi che con lui in giro non bisogna lasciare senza protezione neppure una moneta di rame ….. Garret guarda Donovan e dice: “Tira una brutta aria in giro amico mio … i vecchi parlano di voi ehehhehe …..  (i vecchi è il modo con cui di nascosto vengono chiamati gli insegnanti )  … continua garret "di preciso non sono riuscito a capire tutto, ma sembra che qualche ora fà si sono riuniti con Merciless e parlavano di voi e Merciless ha iniziato ad urlare …. Sono riuscito solo a sentire qualcosa … Merciless sembrava urlare “Non è il momento !!!” eppoi ho visto uscire quel viscido lecchino del tenente Davian, che sogghignava sotto la barba …. Ma non so altro, ops scusate dimenticavo Juliette vi stà cercando per tutto il castello ehehhehe … era preoccupata lho vista 10 minuti fa verso i dormitori ……"
Invece Christine e Regdar, decidono di indagare su Juliette, le parole che ha detto, ed il modo con cui li ha accolti, gli ha dato una strana impressione, così tornano all’ufficio di Juliette e cercano di origliare alla porta, ma capiscono che è vuota e che non c’è nulla da ascoltare, così decidono di cercare Donovan.
Nel fratempo Donovan si fida poco delle parole di Garret, ed inizia a chiedergli particolari per capire fino a che punto dice la verità, ma alla fine intuisce la sincerità nel bambino, che poi si dilegua facendo un profondo inchino a Donovan, e lasciando il borsello di Donovan più leggero.
Non passano neanche trenta secondi che a Donovan viene un grosso dubbio, e si controlla il borsello, a quel punto Donovan inizia a cercare Garret per dargli una lezione, ma incontra Christine e Regdar, e li avvisa che Juliette li stava cercando, così decidono di andare da Juliette.
La seguono fino negli uffici del comandante Merciless, fuori dalla stanza notano altri allievi fermi impiedi davanti alla porta, li riconoscono, sono facce già viste,  Juliette "entrate svelti… Comandante eccoli.".
Merciless li guarda diritti negli occhi, traspare nei suoi occhi una certa soddisfazione, ma sanno bene che aspettarsi un complimento da lui è un impresa impossibile….. “La lettera che mi avete portato è impossibile da decifrare per ora .......... ma và decifrata assolutamente ….. Per decifrarla Juliette necessita di un ingrediente fondamentale, un resto di drago ..... in zona non ci sono più draghi da quasi 2 secoli, e spostarci a caccia di draghi comporterebbe troppo tempo …. ED IO NON HO TEMPO DA PERDERE !! quindi domani mattina partirete all’alba, c’è un piccolo gruppo di coboldi che vive nella foresta a sud ovest da qui, Juliette dagli la mappa …. Quelle insulse creature sicuramente hanno resti di draghi che adorano nelle loro cerimonie … Portatemi un resto di drago. Vi aspetto qui tra 2 giorni ….  Ah dimenticavo portate con voi questi tre allievi  hanno appena completato il loro addestramento ....... Juliette falli entrare, che aspetti!!” Juliette fa entrare Smash, Aran e Nyrwen. 
Merciless “ Voi tre domani mattina dovrete partire in missione, il vostro addestramento dentro la gilda è finito, ora inizia il vostro cammino da servitori del trono! .. i dettagli ve li daranno i vostri compagni!.... adesso andate!” Juliette accenna un saluto in direzione del comandante, e vi porta fuori dalla stanza, poi richiude la porta e dice: “Domani mattina subito dopo la colazione, la cuoca vi darà le provviste per il viaggio, e poi passate da Zurg, vi consegnerà il vostro equipaggiamento, e poi mettetevi subito in marcia, senza perdere tempo”.
Il nuovo gruppo stavolta formato da sei ex-allievi, si dirige alla mensa e si fà una bella mangiata e bevuta, orgogliosi di vedere, che tutti gli altri li guardano con ammirazione mista ad invidia, ormai tutto il trono sà che non sono più dei semplici allievi.
Dopo cena il gruppo si dirige nei dormitori, ma la notte non passa molto tranquilla, Christine decide di non far dormire il dormitorio degli uomini, cosi nascondendosi nelle ombre si mette a spiarli, e sente parlare Garret e altri due, e viene a scoprire che Garret e un altro gruppetto di ragazzi vorrebbero portarsela a letto, divertita dalle loro parole, decide di divertirsi ulteriormente, si avvicina allo stipide della porta d'ingresso del dormitorio maschile e dà due grossi colpi contro il muro, che fanno svegliare mezza camerata, qualcuno si butta sotto le coperte facendo finta dormire convinto che erano le guardie per il coprifuoco, mentre altri fanno silenzio di colpo e aspettano di vedere chi entra, invece Donovan svegliatosi di soprassalto, si alza immediatamente dal letto e  corre verso il corridoio, cerca di guardare nel corridoglio semi buio, ma non trova nulla, Christine si muove furtiva, e non viene individuata da Donovan, a quel punto il vendicatore capisce che si tratta di uno scherzo e urla una minaccia nel corridoio, ma Christine risponde con una sonora pernacchia … e poi si dilegua.

Nel fra tempo Smash tenta di farsi picchiare da una guardia, aveva deciso di fare un giro nel maniero prima di coricarsi, ma preso da un raptus di onnipotenza inizia a discutere con una guardia, pretendendo di poter salire alle stanze del comandante Merciless di notte, la guardia lo sbatte a terra come un marmocchio e gli consiglia di andare a letto, Smash vorrebbe ucciderla con le sue mani, ma capisce che è un nemico molto fuori la sua portata così decide di tornare in camerata, ma incontra Christine, che ancora in vena di divertirsi, inizia a fare complimenti al grosso Goliath, che assuefatto dall'abilità della giovane e bella ladra, nell'arte del raggiro e della lusinga decide di  portarla al suo dormitorio in braccio, poi lo fa entrare e inizia a prenderlo in giro, con lusinghe e sorrisi ammaliatori, arriva al punto di fargli credere che passerà la notte nel suo letto ..... all’inizio Smash è convinto che passerà una bella nottata, ma poi quando Christine inizia a svegliare le altre ragazze ed in particolare la stregona Nyrwen, Smash inizia ad intimidirsi,  e tutte insieme iniziano a ridacchiare. A quel punto Smash capisce che voleva solo un passaggio in braccio fino al letto, e se ne và con un po’ di amaro in bocca.

-Il Risveglio -


La mattina seguente scendono a fare colazione e notano che gli hanno preparato un tavolo separato solo per loro, e notano gli sguardi degli altri ragazzi più intensi della sera prima, misti tra ammirazione e invidia per il trattamento, oltre alla loro colazione gli viene fornito cibo per il viaggio; dopo colazione optano per l’armeria.

Scendono da Zurg, e richiedono l’equipaggiamento per la missione:
Non appena consegna l’equipaggiamento, Donovan dice a Zurg che gli doveva anche dare un amuleto magico, Zurg risponde che sulla pergamena non c’era scritto e quindi non poteva fornirglielo, ma Regdar a quel punto intuisce del poco cervello di Zurg, e, tenta di raggirarlo, e cerca di farsi consegnare un equipaggiamento magico dicendogli che lo aveva detto Merciless … A quel punto sentendo il nome del comandante, Zurg si spaventa, e si scusa con i ragazzi, e dice che andrà immediatamente dal comandante per avere conferma, e sapere che tipo di equipaggiamento magico gli dovrà fornire.
Donovan capisce che quello che stà tentando di fare Regdar è troppo pericoloso, anche Christine è d’accordo che il rischio è troppo alto, tentare una truffa dentro la fortezza, e per di più farla a nome del comandante Merciless gli avrebbe potuto causare la morte a tutti, così Donovan ferma lo sciamano, richiama subito Zurg e gli dice che ci è stato un malinteso, si scusa e partono velocemente per la missione.

Nessun commento:

Posta un commento