Dopo il breve ma proficuo incontro con il mercante, finalmente giungono nei pressi del trono, il ponte è abbassato, e le tre guardie non fanno nessuna domanda, li lasciano passare senza problemi, non appena entrano nel chiostro della gilda, si trovano davanti Juliette alla quale consegnano il dente di drago.
I sei restano al centro chiostro, e si guardano in torno con aria sicura, ora non sono più dei bambini, non sono più allievi, il trono gli ha affidato un compito importante, e loro l’hanno portato a termine senza errori, hanno sterminato quei coboldi senza pietà, nessun rimorso, e li hanno derubati del loro simbolo sacro.
Aran guarda i suoi compagni di avventura, con soddisfazione e orgoglio, nota che sui loro abiti ci sono ancora segni di sangue di quei miserabili coboldi, sono esseri inferiori e meritano di morire, poi il suo sguardo cade sul pugnale di Christine, e di colpo alcune scene si fanno spazio nella sua mente, Christine quella splendida ragazza umana, dai lineamenti ancora da bambina, ha ucciso proprio con quel pugnale quel vecchio mercante, solo per il gusto di farlo, potevano tranquillamente derubarlo e lasciarlo in vita, non ci avrebbe mai denunciati, e non avrebbe nemmeno tentato di combattere, si sarebbe arreso senza opporre resistenza, invece la piccola umana, con uno strano sorriso lo ha ucciso, e sembrava divertita nel farlo, lo guardava morire e gli sorrideva mentre rigirava il pugnale nelle carni dello sfortunato, e adesso quella stessa ragazza è sorridente ancora una volta, orgogliosa delle sue gesta, e ne parla con i suoi compagni che ridono di gusto, sopratutto ripensando a quando Regdar si vestito in modo bizzarro con gli indumenti presi dal carro del mercante, e nessuno sembra ricordare o quanto meno interessare, la tragica fine che ha fatto il mercante, la cui unica colpa, è stata quella di chiedere aiuto ...... ma in fondo non è un problema di Aran Ludvile, Aran è un soldato, quindi deve solo eseguire gli ordini, e la pietà e la compassione non fanno parte degli insegnamenti del trono, in fin dei conti è proprio questo il vantaggio di essere un soldato, non hai bisogno di scegliere, devi solo eseguire gli ordini.
Aran non è responsabile di quello che accade dopo, io sono solo responsabile delle tattiche militari usate in combattimento, di proteggere le spalle ai miei compagni, di combattere fino allo sfinimento e di non mollare mai.
Ho capito una grande verità durante tutta la mia vita al trono di ferro, chi vince ha sempre ragione, ed il trono vince sempre, non è colpa mia se muore qualcuno che non centra nulla, io eseguo solo gli ordini, io non sono colpevole, io vivo nel giusto, io faccio il mio lavoro.
Aran Ludvile Soldato del trono di Ferro.
Nuovamente sono richiamati ai loro doveri, Juliette li scorta dal comandante che li spetta nella sala del consiglio .... La stanza è un enorme quadrato di marmo scuro con venature d'orate, con soffitti alti oltre 3Mt, al centro sopra un enorme tappeto di orso spicca un gigantesco tavolo in pietra a forma di "T", ci sono 5 persone sedute e 3 in piedi, un solo posto non è occupato e si trova al centro della grande "T".
I volti delle persone sono scuri e rabbiosi molte voci si sentono, che cercano di sovrastarsi l'un l'altra, ma non appena Juliette li fa entrare, cala il silenzio e tutti gli occhi puntano sul gruppo che ha riportato lettera e zanna di drago .....
I giovani guerrieri si voltano in direzione del comandante, e senza parlare si battono all'unisono un pugno sul petto.
Il comandante li guarda e poi dice ... "avete fatto un buon lavoro, ma è giunto per voi il tempo di ripartire ascoltate attentamente ...... Il tenente Davian lo interrompe bruscamente .... "Signore ... non è meglio usare la mia squadra ?! Questi uomini sono poco più che degli allievi, anche l'Oscuro è concorde nel mandare la mia squadra".
Merciless: "Davian hai osato scavalcarmi e parlare con l'Oscuro prima di interpellare me ?"
Tenente Davian " No signore non mi permetterei mai !! l'oscuro mi ha convocato, mentre voi eravate impegnato nella riunione, ha fatto convocare me ..... ma lui sapeva già tutto ... lui sa sempre tutto !"
Merciless:" Quindi l'oscuro ti ha dato un ordine da consegnarmi?!"
Davian:" Veramente no signore ... io pensavo che forse sia meglio mandare la mia squadra visto ...."
Merciless:" Bene allora terrò presente il tuo consiglio ... ma ho già preso una decisione"
Davian:"Merciless! E' una operazione delicata non possiamo rischiare che dei mocciosi ....."
Merciless:"Adesso basta!! Il più alto in grado qui dentro sono io .... A meno che tu non vuoi prendere il mio posto ti consiglio di fare silenzio!"
Di colpo cala il silenzio ... tutti gli sguardi ora sono diretti verso il
tenente Davian ... il volto del tenente Davian si infervora, traspira rabbia sembra ormai prossimo uno scontro fisico ... mah poi il suo sguardo diventa freddo .... e
accenna un sorriso si inginocchia, batte il pugno sul petto e dice:" No signore ! ... non mi permetterei mai ..... " Donovan , e Regdar che stavano a meno di 2 passi dal tenente Davian, sentono un sussurro uscire dalla bocca del tenente che completa la frase dicendo ... "non mi permetterei mai" .. "PER ORA !".poi continua ...
Davian:"Con permesso devo tornare in sala addestramento"
Riprende il vociferare di prima .....
Merciless: " Torniamo a noi ! ascoltate con attenzione:" vi legge la lettera.
La lettera:
“Miki amico mio, ormai abbiamo visto abbastanza togli l’accampamento prima che il trono si accorga della nostra presenza, è importante adesso che tu faccia sparire il campo, nascondi ogni traccia della sua esistenza. Poi dirigiti immediatamente a Fallcrest, ho saputo che il padrone della locanda del Nentir, un mezzelfo di nome Elandir Zemoar sta vendendo un terreno con delle rovine abbandonate.
Le dicerie del luogo dicono essere infestate da mostri orrendi, immagino siano solo leggende, ma prima di mandare i nostri artigiani a ricostruire, controlla, attentamente.
E’ importante acquistarlo prima di qualunque altra gilda, sò per certo che anche la gilda dei ladri ci ha messo gli occhi sopra, è molto probabile che voglia fare un suo insediamento anche Fallcrest.
Dobbiamo assolutamente anticiparli è una città troppo vantaggiosa per permettere a gilde senza scrupoli di metterci le mani.
Conto su di tè
Buona Fortuna
Firmato D.K.
P.S.
Si dice in giro che le vende per 20.000 Mo non appena aggancerai il mezzelfo ti farò avere la somma“
Come avete capito dalla lettera dovete dirigervi a Fallcrest e acquistare i ruderi, e ovviamente controllare se è tutto apposto. Il nostro Jabhar è già sul posto non appena avrete concluso l'affare lui si farà notare da voi e vi consegnerà il denaro per l'acquisto.
Ricordate che fuori da qui il Trono di Ferro non esiste ! voi ufficialmente siete mercenari al servizio della gilda dei mercanti di baldur's gate.
E' tutto chiaro avete domande ?"
Nessuno aveva domande, ne loro, ne i membri del consiglio, Juliette “ seguitemi ragazzi”.
Juliette inizia a camminare seguita dai ragazzi verso la torre di nord-est ed iniziano a fare una moltitudine di scale, e ad ogni piano più guardie … arrivati in cima si trovano davanti 6 orrendi orchi che bloccano il passaggio.
Juliette inizia parlare in modo grottesco e gutturale … gli unici a comprendere le sue parole sono i 2 goliath che comprendono chiaramente “Toglietevi dalla porta sono qui per ordine del comandante Merciless!"
Gli orchi si fanno da parte, Juliette dice delle strane parole, e muove entrambe le braccia in senzo orario, e la porta dopo aver fatto uno strano stridolio si apre no appena tutti sono entrati la porte si richiude lentamente, rifacendo lo stesso cupo rumore. La stanza circolare è con un raggio di circa 8MT al centro della stanza un cerchio, con dei simboli runici tutto intorno a questo cerchio, brillano di luce bluastra sembrano quasi lampeggiare, e intorno al cerchio 4 giganteschi golem completamente immobili, ad un occhio non allenato possono tranquillamente sembrare innoque statue.
Juliette li guarda e dice "Adesso state in silenzio ed ascoltate attentamente le domande alla fine !
Molti anni fa c’è stata la piaga magica, che Nyrwen ha studiato molto bene alle mie lezioni,e conosce la potenza della piaga, questa piaga ha creato non pochi problemi e guerre, aperto piani con la selva fatata e con la coltre oscura, e creato creature potentissime e incontrollabili, ha ucciso al suo passaggio gran parte delle creature viventi, e ne ha create altre potentissime, e fatte pervenire ancora altre da altri piani.
Una delle catastrofi che ha creato è stata proprio alla valle di Nentir, ha praticamente staccato dal pianeta l’intera valle, e l'ha sollevata in cielo per molte miglia, scoperchiando così parte della crosta che teneva nel sottosuolo l’under dark dei drow, dove gli abitanti sono riusciti, dopo molti anni di guerre a rimandarli, ma questa è un'altra storia.
La valle di Nentir ed in particolare Fallcrast sono raggiungibili solo via mare attraversando 2 portali magici lungo il fiume di Chiontar, ci vogliono mesi partendo dal trono a fare tutta la traversata, ma ovviamente non abbiamo il tempo per aspettare mesi.
Noi abbiamo una passaggio speciale, che porta dritti dentro la città, per essere precisi porta dentro un antico palazzo, prima era una grande gilda di maghi, ma dopo la piaga è ora abbandonato, o meglio ci vive uno stregone, che cerca nuovi adepti da istruire nella sua scuola, insieme a lui vive il suo unico allievo un piccolo halfing.
Una volta giunti a Fallcrast è importante la massima riservatezza, e soprattutto non dovete dare nell’occhio in nessun modo! dovete passare inosservati, ufficialmente siete stati ingaggiati dalla gilda dei mercanti per acquistare il maniero poco fuori Fallcrast, la gilda dei mercanti è la nostra copertura per il mondo esterno, nemmeno la maggior parte dei membri della gilda dei mercanti conosce la nostra esistenza, li manovriamo a loro insaputa, e così deve rimanere.
La prima cosa che dovete fare è trovare la locanda di Nentir e contattare il mezzelfo di nome Erandil Zemoar, è il proprietario, avete a disposizione 25.000 MO, per acquistare il maniero, una volta che siete riusciti a prendere contatto con lui, Jhabar, verrà da voi e vi consegnerà il denaro. Lui vi riconoscerà, e si farà riconoscere da voi, scoprendo il braccio sinistro, è uno sfregiato della piaga,
quindi è facile riconoscere la sua cicatrice.
A fallcrast le compra vendite si risolvono dal consiglio del paese, quindi firmate l’atto con questo timbro Gilda dei Mercanti, e consegnate i soldi solo davanti al consiglio, una volta preso l’atto del maniero, lo dovete consegnare a Jhabar che partirà immediatamente, voi intanto che arrivano i nostri operai e maniscalchi per risistemare il maniero, vi occuperete di controllarlo da cima a fondo, se c’è qualcosa di realmente vivo li dentro deve sparire, non voglio rallentamenti per la
ricostruzione del maniero."
Irrompe Zurg nella stanza, con gli euipqggiamenti e li consegna a Juliette ” Ottimo Zurg c’è tutto quello di cui hanno bisogno, eccovi la mappa di Fallcrast e quella della valle, e questi soldi sono per voi"
Consegna loro l'equipaggiamento più da loro 100 MO a testa.
Juliette ” questi soldi vi devono bastare, ah un ultima cosa d’ora in poi vivrete a fallcrast prenderete il posto di Jabhar come nostri agenti di fallcrast, quindi comportatevi come mercenari avventurieri”
Dopo queste ultime cose li fa mettere al centro del cerchio a tuttie 6, e inizia il rituale del trasporto, le su mani si muovono armoniosamente, mentre intona una strana cantilena, una luce bluastra provenire dal cerchio sembra divenire massa, e come fiamme si alza fino a comprirli totalmente, e di colpo si ritrovano seduti a terra con la nausea dentro una stanza che non riconoscono.
"Che Perbacco chi diavolo siete e che ci fate dentro la grandiosa Torre dell’Eptarca. Mmmm … Forse siete nuovi allievi, se siete qui per le lezioni non
c’è verso … non insegno più !!! E' inutile insistere ...... va bene ... va bene .... posso farle solo se insistete, con un compenso minimo di 1000MO a testa al mese. O forse siete qui per comprare i miei meravigliosi e introvabili rituali ? "
Smash ancora scosso dal viaggio, e con ancora il senso di nausea, guarda quel gracile umano e con una specie di ringhio dice " MA chi diavolo sei ?!!"
Il vecchio gonfia il petto con orgoglio e risponde "Io sono Il Sommo Eptarca di Fallcrast, ma immagino che sappiate chi sono, le mie gesta sono leggenda, e sono note in tutta la valle del Nentir, non è vero toolbar" … rivolgendosi al piccolo halfing "si maestro è verissimo" Il sommo Eptarca "Voi piuttosto, chi siete e che volete ? dentro la mia torre "
Smash " Senti omuncolo non farmi innervosire .... "
Aran " Scusate sommo Eptarca, ma mio fratello non ha di certo le buone maniere, che si devono tenere davanti ad una leggenda vivente come voi "
Sommo eptarca "Sono d'accordo con te Goliath, ma adesso ditemi per quale ragione spuntate senza avvisare al centro della grande torre di Fallcrest?"
Smash " In realtà siamo qui per acquistare uno dei vostri meravigliosi rituali, il mio amico qui Regdar è qui per questo"
Regdar " Si sommo maestro vorrei acquistare un vostro rituale"
Il sommo Eptarca mostra i rituali al nano, mentre gli altri con aria ancora un pò assente si guardano intorno cercando di orientarsi, dopo qualche minuto Regdar acquista un rituale molto semplice, così il sommo Eptarca entusiasta per aver venduto un suo rituale, e per i complimenti ricevuti, da le indicazioni ai forestieri per trovare la locanda, e li fà accompagnare alla porta dal suo fedele adepto.
Il gruppo inizia a camminare per falcrest partendo dalla torre dell'Eptarca attraversano praticamente tutta la città, fino ad arrivare al ponte dei cinque archi, dove una guardia li ferma " 1 moneta di rame a testa per attraversare il ponte signori !"
Pagano senza fare domande e attraversano il ponte indisturbati, le genti di fallcrest sono abituati a vedere avventurieri di ogni sorta e razza, ma i 2 goliath riescono ad attirare gli sguardi di tutti lo stesso, finalmente giungono alla locanda del Nentir, entrano immediatamente dentro, è un edificio nuovo di ottima fattura, anche sei i suoi prezzi sono notoriamente a buon mercato, la locanda è abbastanza popolata, per lo più mercanti e avventurieri sono i clienti, quindi i ragazzi non vengono notati, almeno apparentemente, subito un'umana si avvicina e gli indica un tavolo libero e li fà accomodare prendendo le ordinazioni. Nel fra tempo si guardano intorno cercando di identificare l'elfo Erandil Zemoar, Christine fà notare che l'elfo si trova al banco e si alza per prendere contatto.
Intanto la cameriera porta loro cibo e vino, tutti iniziano a mangiare e a bere.
Christine si avvicina al banco, e chiama per nome il mezzelfo ... " Signora ci conosciamo ?"
Christine " Non ancora, mi chiamo Christine, e sono qui per conto della gilda dei mercanti .... ma magari potrebbe venire al nostro tavolo a fare chiacchiere, vorrei parlare di affari ..." ma mentre christine indica il tavolo nota che l'elfo fà uno strano sorriso, e subito fà il giro del tavolo e si lascia accompagnare al tavolo ... si presenta con gentilezza ed eleganza, ma non distoglie lo sguardo da Nyrwen, e inizia a tampinarla fra complimenti, e battutine con doppi sensi.
Nyrwen " Siamo interessati ad acquistare il terreno appena fuori Fallcrest"
Zemoar " Sono felice che una splendida femmina venga ad abitare qui "
Nyrwen " Non è per noi, siamo qui per conto della nota Gilda dei mercanti"
Zemoar " Ah capisco, bene il prezzo è di 30.000 Monete d'oro"
Nyrwen " Io avevo sentito in giro che il prezzo era 15.000"
Dopo una serie di insistenze, Nyrwen decise di usare il suo fascino, e facendogli credere che avrebbe dormito insieme a Zemoar, riuscì a sfilargli il terreno per 18.000 pezzi d'oro, adesso dovevano solo portare i soldi il giorno seguente a mezzogiorno al consiglio del paese per firmare l'atto per conto della gilda. La cena prosegue senza nulla di strano, le pietanze sono ottime e abbondanti, ed il servizio è rapido e cordiale, anche se le attenzioni di Zemoar verso Nyrwen iniziano ad infastidirla. Quando chiesero l'ultimo giro prima di ritirarsi per la notte, furono serviti da un cameriere uomo questa volta; posa delicatamente la brocca di vino sulla tavola li guarda, e poi inizia a versare il vino solo a Nyrwen e con l'altra mano scopre leggermente il braccio sinistro mostrando una specie di cicatrice fluorescente azzurrina, che sembra quasi scorrere come fosse un fiume in piena. Jabhar " Vi aspetto fuori !"
Nessun commento:
Posta un commento